Tema: Ravviva il carisma di Dio che è in te! (2Tim 1,6)
L’Opera del Vocazionario tra fondazione, tradizione ed esigenze del nostro tempo.
Il giorno 2 Agosto 2024, festa di San Giustino Russolillo, presso il Vocazionario “Deus Caritas” a Pianura-Napoli , Casamadre della Congregazione, si apre il XVI Capitolo Generale con la partecipazione dei 50 delegati capitolari dalle varie nazioni del mondo dove i Vocazionisti sono presenti.
Il giorno 3 agosto i capitolari si sposteranno ad Ariccia, presso la casa dove si terranno le sessioni capitolari.
Dal 5 al 7 agosto si terrà il consueto ritiro spirituale. Il giorno 12 agosto è prevista in Vaticano l’udienza privata dei delegati capitolari con papa Francesco.
Notizie, foto e comunicati stampa del capitolo saranno pubblicati sul sito www.capitolo.vocationist.net. Si prevede di terminare i lavori capitolari il 22 o 23 agosto.
La Congregazione dei Vocazionisti (Società Divine Vocazioni) è stata fondata a Napoli il 18 Ottobre 1920 da san Giustino Russolillo.
La ricerca, la formazione e l’istruzione, specialmente tra i poveri, dei giovani che si sentono chiamati da Dio alla vita sacerdotale e religiosa è il carisma Vocazionista.
Il carisma è poi inteso e allargato al servizio di discernimento per ogni vocazione e servizio di ciascuno nella Chiesa e nella vita.
Views: 460