Erezione della Quasi-Provincia Vocazionista della Nigeria

Il Superiore Generale, padre Antonio Rafael do Nascimento, ha visitato la Delegazione Nigeriana dal 16 al 31 Ottobre 2023 insieme ai consiglieri generali padre Musella e padre Palmieri.

Ha visitato la comunità del Noviziato ad Oparanadim, Imo State e del professato ad Ibadan, Oyo State.

Durante queste visite ha partecipato ad una serie di eventi organizzati dai confratelli, tra cui una solenne messa in onore di San Giustino presso la parrocchia S. Peter di Oparanadim, alla graduazione dei primi partecipanti della Scuola di Formazione, tenutasi in inglese in Ibadan, coordinata dal delegato padre Lawrence Ogundipe, SDV sotto la direzione del consigliere generale per la formazione, padre Musella.

La celebrazione di ordinazione diaconale e sacerdotale di alcuni confratelli è stata presieduta dal cardinale Peter Ebere Okpaleke, bishop of Ekwulobia, Nigeria.

L’evento clou della visita è stata l’erezione formale della Quasi-Provincia Vocazionista della Nigeria, tenutasi in una solenne celebrazione animata dal coro del college vocazionista.

Fondata come missione nel 1991 con i primi missionari padre Limone e padre Caramente, questa missione Vocazionista ha subito una crescita costante, con alcuni che si sono aperti anche alle missioni. Per alcuni anni è stata governata come Delegazione.

I seguenti uffici sono stati assegnati al nuovo gruppo direttivo: padre Jeffery Nwoke, quasi-provincial, padre Benedict Oguh, vicar, padre Lawrence Ogundipe, consigliere per la formazione, padre Víctor Eke, secretary, padre Paul Aransiola, treasurer.

Il superiore generale con i consiglieri e i primi graduati della scuola di formazione

Il consiglio della Quasi-Provincia Nigeriana

Ordinazioni sacerdotali e diaconali

Visits: 19

Permalink link a questo articolo: https://www.vocationist.net/nuova-quasi-provincia-della-nigeria/

Translate »