Ordinazioni sacerdotali nella Provincia Italiana il 5 gennaio 2023
Curia Generalizia – Roma (Italia), mercoledì 14 Dicembre, 2022 Giovedì 5 gennaio 2023, vigilia della Solennità dell’Epifania, presso la parrocchia Corpus Christi e Regina del Rosario di Via Manzoni, 225 a Napoli, saranno ordinati presbiteri i religiosi vocazionisti della provincia italiana don Giuseppe De Candia, SDV, don Salvatore Forniscano, SDV, e don Matteo Perrone, SDV per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Ecc. Rev. Mons. Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli e di Ischia.
I Vocazionisti sono una congregazione religiosa (nome ufficiale: Società Divine Vocazioni), di diritto pontificio, approvata il 3 Gennaio 1948. Il fondatore è il beato don Giustino Russolillo (1891-1955), un sacerdote della diocesi di Pozzuoli (NA), che ha fondato i Vocazionisti il 18 Ottobre 1920 a Pianura di Napoli, presso la canonica della Parrocchia San Giorgio Martire, di cui era parroco dal 20 Settembre 1920.
Gesù, Maria e Giuseppe!
Views: 35
Permalink link a questo articolo: https://www.vocationist.net/comunicatistampa/ordinazioni-sacerdotali-nella-provincia-italiana/