21 Maggio 2022 – Messa di Ringraziamento per la canonizzazione
Curia Generalizia – Roma (Italia), domenica 22 Maggio, 2022 In ringraziamento per la canonizzazione di don Giustino Russolillo, una folla di 3000 persone si è radunata presso il Vocazionario Deus Charitas di Pianura-Napoli, la casamadre dei Vocazionisti, per partecipare ad una celebrazione di ringraziamento presieduta dal cardinale prefetto per le Cause dei Santi, Sua eminenza Marcello Semeraro.
Erano presenti un centinaio di sacerdoti Vocazionisti e di altri ordini e diocesi, moltissime suore Vocazioniste, le apostole della Santificazione Universale, 10 vescovi da diverse parti del mondo, il sindaco di Napoli e autorità civili e militari. Il gruppo dei volontari ha mantenuto l’ordine garantendo una celebrazione che si svolgesse nel più ordinato dei modi.
I Vocazionisti sono una congregazione religiosa (nome ufficiale: Società Divine Vocazioni), di diritto pontificio, approvata il 3 Gennaio 1948. Il fondatore è il beato don Giustino Russolillo (1891-1955), un sacerdote della diocesi di Pozzuoli (NA), che ha fondato i Vocazionisti il 18 Ottobre 1920 a Pianura di Napoli, presso la canonica della Parrocchia San Giorgio Martire, di cui era parroco dal 20 Settembre 1920.
Gesù, Maria e Giuseppe!
Hits: 63
Permalink link a questo articolo: https://www.vocationist.net/comunicatistampa/21-maggio-2022-messa-di-ringraziamento-per-la-canonizzazione/