17 Giugno 2022 – UK – Messa di Ringraziamento
Curia Generalizia – Roma (Italia), sabato 18 Giugno, 2022 Venerdì 17 giugno presso la parrocchia St. Mary’s The Mount in Walsall, Regno Unito, le comunità vocazioniste dell’Inghilterra e Galles si sono riunute per celebrare una messa di ringraziamento per la canonizzazione di don Giustino. La messa è stata presieduta dall’arcivescovo di Birmingham, mons. Bernard Longley e sono stati presenti fedeli e religiosi provenienti dalle nostre parrocchie di Heston, Londra, Stechford, Birmingham, Holywell, Walsall e from St. Mary’s the mount, Walsall. Alla celebrazione è seguito un momento conviviale organizzato dalla parrocchia. Eran presenti per il governo centrale i consiglieri generali, don Cornelius Ibeh, don Salvatore Musella e don Armando Palmieri.
I Vocazionisti sono una congregazione religiosa (nome ufficiale: Società Divine Vocazioni), di diritto pontificio, approvata il 3 Gennaio 1948. Il fondatore è il beato don Giustino Russolillo (1891-1955), un sacerdote della diocesi di Pozzuoli (NA), che ha fondato i Vocazionisti il 18 Ottobre 1920 a Pianura di Napoli, presso la canonica della Parrocchia San Giorgio Martire, di cui era parroco dal 20 Settembre 1920.
Gesù, Maria e Giuseppe!
Hits: 27
Permalink link a questo articolo: https://www.vocationist.net/comunicatistampa/17-giugno-2022-uk-messa-di-ringraziamento/